Il folder Jupiter rappresenta il culmine dell'evoluzione del sistema di chiusura già utilizzato sui noti Radius e Saturn, rispetto al quale guadagna un nuovo blocco di sicurezza che permette di inibire la rotazione della lama sia in posizione aperta che chiusa, in modo che il coltello pieghevole possa affrontare lavori ancora più gravosi rispetto ai suoi illustri predecessori.
Il design riprende le caratteristiche salienti dei due modelli precedenti, riuscendo a integrare ancora meglio l'elemento rotondo che ospita la meccanica.
La lama, votata alla massima praticità, fa del Jupiter il compagno ideale, sia in ambiente urbano che boschivo: la punta è robusta, mentre il tagliente ha una curvatura dolce e costante, pienamente utilizzabile e facilmente riaffilabile.
L'impugnatura brilla per l'ergonomia, caratterizzata da un ampio incavo per l'indice e da un generoso spazio per le altre dita, che saranno sostenute anche se si indossano i guanti; per i lavori di precisione si può optare per un'impugnatura avanzata, ottenendo un controllo ancora più preciso del tagliente.
Acciaio Lama: Damasco Hakkapella by Damasteel
Trattamento Superficiale Lama: Bagno in acido cloridrico
Manico: Titanio sabbiato + inserti in Timasco
Clip: titanio sabbiato
Distanziale: titanio sabbiato
Viti: titanio anodizzato blu
Fodero: cuoio
Lunghezza Lama: 7.8 cm - 3.07"
Lunghezza Totale: 19.5 cm - 7.68"
Spessore Lama: 4 mm - 0.16"
Peso: 155 gr - 5.47 oz