Coltello giapponese Funayuki/Santoku

Yoshida
Aggiungere al carrello
  • Descrizione

Coltello giapponese Funayuki/Santoku Aogami n.2  in acciaio al carbonio forgiato a mano da 165 mm giapponese. Lama prodotta in Saga Giappone da Kyusakichi - Yoshida


La forma del coltello è stata resa molto più sottile. I pescatori usano il coltello Funayuki per cucinare piatti semplici sulle loro barche. Perché è un coltello per tutti gli usi che può essere utilizzato per il taglio di piccoli pesci e verdure, la gente lo usa anche in casa.

Vale la pena notare che questo coltello è realizzato in acciaio Aogami n. 2 ad alto tenore di carbonio (acciaio blu), che, sebbene celebre per la sua notevole affilatura e ritenzione del filo, è soggetto a ruggine. Con l'invecchiamento, questo coltello può sviluppare una patina unica sulla sua superficie, conferendogli carattere e un aspetto distintivo. Per mantenerne il bordo e l'aspetto, assicurati di pulirlo e asciugarlo accuratamente dopo ogni utilizzo. Inoltre, si consiglia di affilare regolarmente con una coramella di cuoio o una pietra per affilare per mantenere questo coltello al meglio delle sue prestazioni.
Ogni coltello presenta un manico ottagonale su misura realizzato in legno di betulla stabilizzata