Coltello Kanetsugu Zuiun Kiritsuke 240 mm

  • Descrizione

Materiale lama: 62 strati di acciaio, strato centrale di acciaio in polvere R2
Materiale manico: Legno Pakka
Smusso: Taglio a V su entrambi i lati
Durezza Rockwell: 63 +/- 1
inossidabile: sì
Lunghezza della lama: 240mm
Lunghezza totale: 390mm
Peso (g): 153
Altezza lama: 38mm
Spessore lama: 2,20 mm

Kanetsugu è stata fondata a Seki, in Giappone, nel 1918, ma le sue radici risalgono al XIV secolo. In passato, i fabbri hanno realizzato le leggendarie spade dei samurai. Oggi usano questa secolare conoscenza per realizzare ottimi coltelli da cucina. I coltelli di Kanetsugu sono affilati sull'esempio delle spade dei guerrieri d'élite "Hamaguri-ba". Hamaguri-ba descrive lo smusso convesso che garantisce un'esperienza di taglio senza sforzo.

La serie "Zuiun" è stata lanciata in occasione del centenario dell'azienda. Zuiun significa "nuvola favorevole" che descrive una disposizione divina che proviene dal buddismo.

Lo strato centrale estremamente tagliente in acciaio in polvere R2 è circondato da 62 strati di damasco e temprato a 62 HRC La punta rovesciata tipica del Kiritsuke e la forma della lama leggermente ricurva rendono questo coltello un vero tuttofare in cucina. Il manico ettagonale (sette angoli) è realizzato in legno pakka marrone ed è chiuso da un morsetto in legno pakka nero e un distanziatore bianco. Un perno decorativo a mosaico è incorporato nella parte superiore dell'estremità della maniglia.

Kanetsugu
Aggiungere al carrello