ROOIJ Ginsan Sujihiki 240mm MA2-S24W

  • Descrizione
Non disponibile

Sujihiki • 240 mm • Finitura Ginsan #3 nashiji • Manico ottava giapponese • Noce • per l'uso sia con la mano sinistra che con la mano destra

Elwin de Veld sulla sua serie Ginsan
Un coltello completamente fatto a mano, dall'aspetto grezzo. Tanaka san produce una lama leggermente più alta di quella a cui siamo abituati dai nostri altri coltelli, il che si traduce in un coltello con un peso leggermente superiore a quello a cui sei abituato da un classico coltello giapponese con manico. Più feeling, più stabilità e una bella superficie di contatto con il prodotto durante il taglio. La lama in acciaio inossidabile viene affilata finemente a mano sulla pietra ad acqua, in modo che il coltello sia bello e sottile dietro la piega, il risultato: poca resistenza durante il taglio. Questo, combinato con una piega affilata come un rasoio, crea un effetto "wow" durante il taglio.

La nostra serie ROOIJ GINSAN è prodotta dal nostro coltellinaio nella prefettura di Nagasaki, Tanaka san, quarta generazione di questa azienda familiare. Nella sua piccola fucina vicino a casa, realizza diverse serie, tra cui la nostra serie GINSAN a 3 strati: San Mai forged. 3 strati di acciaio forgiato: due strati di acciaio inossidabile all'esterno, con un'anima di Ginsan. Tanaka san dà ai suoi coltelli un aspetto crudo e nessun coltello è lo stesso. Il suo stile: "Bellezza attraverso l'imperfezione e sempre alla ricerca di migliorare il processo", uno stile abbracciato da molti fabbri in Giappone. Cercando continuamente di migliorare il processo, si ottiene un coltello perfetto, che si dimostra nella pratica.

GINSAN /Gingami No.3 ("Silver Paper No.3") / Gin#3 ("Silver#3") / Ginsan-kō ("Silver 3 Steel")
gingami no. 3, o acciaio ginsan (prodotto da Hitachi Metals Ltd.) è un acciaio inossidabile con una struttura molto fine, che è estremamente adatto per mantenere l'affilatura e può anche essere affilato molto affilato. Le proprietà del ginsan sono simili ad alcuni classici acciai giapponesi al carbonio bianco o giallo. Il ginsan è popolare sia tra i professionisti che tra i cuochi casalinghi ed è generalmente più facile da mantenere affilato rispetto al VG10.