ROOIJ VG5 WA Gyuto 210mm RG5-G21C

  • Descrizione

Gyuto • 210 mm • VG5 • acciaio inossidabile martellato san mai • impugnatura pakka giapponese con riempitivo rosso • per uso sia destrorso che sinistro

Caratteristiche della serie ROOIJ VG5
Completamente realizzato in Seki Japan, tagliato e rifinito dal signor Tsukahara. Un nucleo di VG5, questo tipo di acciaio è facile da mantenere ed eccelle nel mantenere la nitidezza. I due strati esterni leggermente martellati sono realizzati in acciaio inossidabile.

La lama è affilata molto sottilmente convessa. Una piega così lunga offre poca resistenza e, in combinazione con una superficie di taglio affilata come un rasoio, il taglio diventa liscio come la seta.

Lo Tsubame (colpo di martello) è raffinato e si trasforma in una finitura lucidatura opaca fino al tagliente, con l'hazakai che indica chiaramente dove inizia il nucleo di questi tre strati di acciaio inossidabile. La lama è stata rimossa tra il tallone e il raccolto, creando un piacevole "appoggio per le dita" per un controllo ancora maggiore. Un classico manico giapponese realizzato in pakka leggero, resistente e dona una piacevole sensazione al tatto. Il pakka mantiene la giusta temperatura e non diventa scivoloso.

VG5 è il fratello minore di VG10, un tipo di acciaio sviluppato appositamente in Giappone per i coltellinai giapponesi. Con praticamente gli stessi ingredienti di VG10, VG5 utilizza più vanadio e nessun cobalto, rendendo l'acciaio più resistente e mantenendo la sua nitidezza ancora più a lungo. VG5 si è già affermato nel mondo dei coltelli giapponesi, la nostra serie VG5 si distingue anche per: geometria, equilibrio, affilatura fuori dagli schemi e finitura. Tutti gli ingredienti che caratterizzano un coltello ad alte prestazioni ad un ottimo prezzo.

Aggiungere al carrello