PUMA IP 7" santoku knife cm 18

  • Descrizione
Novità

Descrizione

Il termine giapponese "Santoku" (San = tre, Toku = virtù), che dà il nome a questo coltello, indica le sue buone qualità nel taglio di carne, pesce e verdure. La lama lunga quasi 18 cm del nostro "coltello santoku" ti permette di lavorare con stile, anche nelle cucine europee.

I coltelli da chef della serie PUMA IP provengono da un design del produttore di coltelli tedesco e autore di libri specializzato Ernst Siebeneicher-Hellwig e combinano l'elevata qualità della lama giapponese con i vantaggi di un design moderno.
Ogni singola copia è realizzata con la massima cura con i migliori materiali. La lama ha 67 strati antiruggine, con il nucleo in acciaio inossidabile giapponese V-Gold No.10 High Carbon (VG10). Questo è un acciaio per coltelli molto duro e durevole. Gli strati sullo strato centrale VG10 sono costituiti da 33 strati per lato, con gli acciai giapponesi SUS 430 e SUS 431 alternati. La lama è temprata a ghiaccio a circa 60 HRC ed è caratterizzata da un'eccellente ritenzione del filo, che mantiene il coltello affilato a lungo.
Il manico è realizzato in legno Pakka non deformabile. Grazie a queste proprietà e all'elevata qualità di lavorazione, ogni coltello è ideale per tutti i lavori di taglio in cucina. Inoltre, il design funzionale della lama del manico supporta la comoda maneggevolezza di tutti i coltelli da chef PUMA IP. Affinché tu possa godertelo il più a lungo possibile, tieni sempre l'utensile da taglio di alta qualità su un portacoltelli o nella confezione e segui le istruzioni per la cura che alleghiamo ad ogni articolo.

- Lunghezza lama: 178 mm
- Acciaio / Durezza: Damasco VG10, 67 strati / 60 HRC
- Lunghezza totale: 315 mm
- Peso coltello: 199 g
- Bilancia: legno Pakka

Aggiungere al carrello
!