Extro dopobarba 1923, nasce dall’idea di accompagnare la presentazione del rasoio Extrò T Ultra Benz, prodotto negli anni ’30 dall’inventore bolognese Paolo Baenzinger.
La fragranza del dopobarba 1923 è ispirata ai profumi di inizio secolo, chiaroscuri di note cipriate che prendono il nome da Chypre, realizzata nel 1917 dal francese Francois Coty.
Caratterizzate da note di testa agrumate, combinate con note floreali, solitamente di rosa, fondo di muschio e pachouly, sono poi sapientemente state riprese dalla ditta Paglieri, che nel 1923 ha realizzato il profumo Felce Azzurra, tra i primi prodotti italiani a sfidare il mito della profumeria francese.
Rispetto alla produzione originale per il dopobarba 1923 è stata ridotta la prevalenza delle note cipriate esaltando la componente fougere, più moderna e fresca, che fanno di 1923 una profumazione unisex e per tutte le stagioni.
Il profumo si apre con note di testa calde ed avvolgenti dei fiori d’arancio, accompagnate dalla rosa, resa più sfumata da note fougere del pino.
Lavanda, petit grain e pachouly, sono le note di cuore che caratterizzano e ricordano i profumi cipriati, talcati di inizio secolo. La persistenza unica di 1923 è assicurata dalla percentuale oltre il 15% di fragranza e dalle note di fondo del muschio e neroli.
Come per Felce Azzurra che ha fatto del packaging il suo tratto distintivo, Extro ha voluto creare un vestito unico ed elegante, con la sua confezione in metallo creata per l’occasione.
Ingredients: Alcohol Denat., Aqua, Parfum, Menthol
Made in Italy