TAKAHIRO MIYAZAKI - Mannaia Okii (Mannaia) 4,7 MM

Aggiungere al carrello
  • Descrizione

TAKAHIRO MIYAZAKI Ken è la parola giapponese per spada. I fabbri erano famosi per i prodotti dalle proprietà eccellenti. La conoscenza dell'arte del fabbro del fabbro trova la sua strada nella nostra serie Ken.
Le forme delle lame collaudate da secoli rendono i coltelli della serie Miyazaki Ken gli strumenti perfetti per ogni cucina. Le tracce visibili del martello del fabbro sulla superficie della lama creano un attraente contrasto con l'area di taglio altamente levigata. Il forte contrasto visivo - un espediente stilistico spesso utilizzato nell'arte dell'Estremo Oriente - ha anche un vantaggio pratico: le rientranze create dal martello del fabbro nella parte superiore riducono la superficie e quindi l'attrito e consentono così alla lama di scorrere senza sforzo il materiale da tagliare. L'acciaio con il suo contenuto di carbonio è ideale per i coltelli da chef, poiché può essere affilato molto finemente e quindi consente un tagliente molto affilato senza che ne risenta la ritenzione del tagliente. Poiché è stato aggiunto poco cromo, l'acciaio non è antiruggine, ma resistente alla ruggine. La pulizia e l'oliatura dopo l'uso compensano questo apparente svantaggio.

La forma tradizionale del manico in wengè con la ghiera in ghisa annerita rende il coltello un vero colpo d'occhio in ogni cucina. Il nostro principio secondo cui la forma deve essere subordinata alla funzione si esprime in particolare attraverso le forme della maniglia di facile utilizzo.
I coltelli sono forniti in una confezione regalo in legno. Dopo l'uso, si consiglia di pulire i coltelli per ridurre al minimo l'ossidazione dell'acciaio.
Lunghezza totale: 29,6 cm
Lunghezza lama: 16,6 cm
Spessore lama: 4,7 mm
Lunghezza manico: 13 cm
Peso: 545 g

Prodotto in Giappone