Floris London – Lily
Eau de Parfum
Formato: 50 ml
Anno: 2023
Lily attinge alle antiche storie di folklore legate al mughetto, coltivato da oltre 400 anni e simbolo di rinascita, purezza, amore e felicità. Evoca la tradizionale celebrazione di Beltane, la festa in onore della regina dell’estate che, delicatamente vestita di morbido pizzo bianco in mezzo a una nuvola di mughetto, dà il benvenuto alla nuova stagione e alle sue giornate luminose.
Una fragranza floreale equilibrata, calda e luminosa al tempo stesso che lascia una scia morbida ma persistente. La freschezza dei fiori bagnati di rugiada viene esaltata da sentori di gelsomino egiziano e rosa bulgara. Note frizzanti di tè bianco donano a questo profumo una piacevole sensazione di pulizia, mentre il suo fondo legnoso e muschiato restituisce un morbido calore sulla pelle.
Lily riflette la bellezza semplice e la delicata fragilità del mughetto in fiore, la rugiada al mattino in un sereno giardino nella campagna inglese a primavera. Lily incarna la gioia e l’esuberanza di questa antica tradizione inglese, con le sue note floreali che evocano le fioriture primaverili, i prati verdeggianti e il cinguettio degli uccellini che cantano in armonia.
Famiglia Olfattiva: Fiorita
Piramide Olfattiva:
Note di Testa: tè bianco, note di rugiada
Note di Cuore: mughetto, rosa bulgara, ylang ylang
Note di Fondo: legno di cedro, musk