Spyderco ITAMAE PETTY CM.11,7

  • Descrizione

Dal francese petit che significa "piccolo", il PETTY è l'equivalente di un coltello da cucina occidentale ed è ideale per sbucciare e affettare frutta e verdura, fare contorni e altri compiti dettagliati di preparazione del cibo.

 

SERIE ITAMAE by Murray Carter

ITAMAE, che letteralmente significa "davanti al tagliere", è un titolo estremamente prestigioso riservato a chef di sushi altamente qualificati. Coerentemente con questo status d'élite, la serie Itamae della Collezione Murray Carter - il livello più alto della Collezione - presenta con orgoglio materiali di alta qualità e maestria senza compromessi.

Le lame dei coltelli della serie Itamae sono sapientemente realizzate in acciaio laminato costituito da un'anima Aogami Super Blue rivestita tra strati di acciaio inossidabile SUS410. La classica costruzione a tre strati consente agli strati esterni di proteggere e supportare lo strato centrale in acciaio al carbonio ultra duro che forma il bordo della lama. Rettificate eccezionalmente sottili e diritte per prestazioni di taglio senza precedenti, le lame presentano anche il caratteristico "Carter Elbow" di Murray Carter, un caratteristico cono dalla spina alla punta che rinforza la punta della lama.

Le lame d'élite della serie Itamae sono abbinate ai tradizionali manici "wa- style" (ottagonali) realizzati in splendida radica G-10 ed evidenziati con ghiere G-10 nere. Creata per coloro che esigono il meglio, la serie Itamae cattura fedelmente lo spirito degli ambiti coltelli da cucina fatti a mano di Murray Carter e stabilisce un nuovo standard nelle posate da cucina ad alte prestazioni.

 

SPECIFICHE TECNICHE

L.LAMA: cm 11,7

LAMA: acciaio Super Blue/SUS410

MANICO: G-10 radica

ORIGINE: Made in Japan

Aggiungere al carrello